Tutti i post nella categoria

News

Mercato immobiliare: comprare casa nel 2021 conviene?

Tempo stimato di lettura: 10 minuti DI MARIA CRISTINA MASTRANGELO Il mercato immobiliare italiano, che si era bloccato durante il primo lockdown, adesso sta affrontando importanti cambiamenti strutturali. Come si adatterà ai nuovi scenari che si apriranno subito dopo la pandemia? E soprattutto, quanto conviene comprare casa nel 2021? Le previsioni degli esperti e tutte…

Sospensione dei termini per il bonus prima casa, le novità del Milleproroghe

Il decreto Milleproroghe 2021 prevede novità anche per quanto riguarda la sospensione dei termini per il bonus prima casa. Con gli emendamenti approvati al decreto Milleproroghe arrivano anche novità sul fronte della sospensione dei termini per il bonus prima casa, prevista dall’articolo 24 del decreto Liquidità. Nello specifico, il testo del dl Liquidità, relativo ai “Termini agevolazioni prima casa” (Art. 24), recita:…

Cedolare secca per gli affitti commerciali nel 2021, la grande assente in manovra

Nel testo della bozza della legge di Bilancio 2021 manca la cedolare secca sugli affitti non abitativi. Il presidente di Confedilizia: “Era necessaria prima, è indispensabile ora” Autore:@stefania giudice   Il Consiglio dei Ministri del 16 novembre ha approvato il testo della legge di Bilancio 2021, dando così il via libera all’esame in Parlamento. Tra le…

Compensazione tra deposito cauzionale e canoni non pagati, i chiarimenti della Cassazione

Con l’ordinanza 20975/2020, la Cassazione è intervenuta in tema di compensazione tra deposito cauzionale e canoni non pagati. Vediamo quanto stabilito. Nel caso in questione, esaminato dal Sole 24 Ore, un locatore ha richiesto e ottenuto un decreto ingiuntivo nei confronti del conduttore di un capannone industriale per canoni e imposte di registro non versati. Secondo il…